venerdì 18 luglio 2008

Twitter o non Twitter

Nei miei giri pomeridiani per il web mi sono imbattuto in questa vignetta su Geek & Poke che trovo fantastica.
Bersaglio, ovviamente, Twitter.
Twitter è quel servizio che consente, cito testualmente dalla home, "di comunicare e essere in contatto attraverso lo scambio di veloci, frequenti risposte ad una semplice domanda: cosa stai facendo adesso?".
In sostanza: ci si registra al servizio, si "costruisce" la propria rete di amici (che sono interessati a sapere cosa stiamo facendo in tutti i nostri momenti della giornata) e si comunica sul web o tramite mobile sempre ai nostri amici cosa stiamo facendo.
Di Twitter ne ho sempre sentito parlare fin dall'inizio, ma non mi sono mai creato un account... forse perchè sono fuori target o forse perchè ho amici a cui non frega niente sapere che in questo momento sto scrivendo un post per il mio blog.
Ora però vado ad aprirmi un account perchè sento la necessità di dire ai miei amici che ho appena finito di scrivere il mio nuovo post... ehi, amici, dove siete?

Immagine: sito Geek & Poke

Nessun commento: