Fin qui sembrerebbe niente di strano e niente di nuovo.
Provo però a fare una breve analisi degli impatti sui brand e sugli utenti.
I brand:
- potranno "acquistare" dei Promoted Tweet per essere presenti all'interno delle conversazioni degli utenti;
- potranno continuare ad utilizzare le classiche metriche di valutazione (CTR et similia).
- sono abituati su Twitter ad interagire con un brand;
- potranno in qualche modo controllare l'intrusione pubblicitaria decretandone (attraverso l'interazione o meno con il messaggio) il suo successo o insuccesso;
- potranno commentare il messaggio e, soprattutto, condividerlo (Social Advertising).
Mi pongo alcune domande: le aziende sono pronte? sanno capire davvero la potenzialità di una simile relazione? sono in grado di presidiare in maniera continuativa un canale come Twitter?
Io credo che per il 99% delle aziende italiane la risposta a tutte queste domande è NO.
Immagine: Twitter
1 commento:
Anche per me la risposta è no Ric... perlomeno in Italia!? E' proprio questione di mentalità!!!??? Altro post molto interessante... come al solito!? ;-)
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